Elezioni Amministrative 8-9 Giugno 2024

CREMONA CAMBIA MUSICA

lista civica

Cremona città della musica? Sì, ma con qualche nota stonata.

 

Cremona è potenzialmente una città a misura d'uomo in cui la qualità della vita potrebbe essere invidiabile se le emergenze che gravano sul nostro territorio non fossero minimizzate e venissero riconosciute e affrontate con determinazione.

L’inquinamento dell'aria, la salute non tutelata, il consumo di suolo, l’emarginazione sociale, la discriminazione, la povertà e il lavoro precario e non tutelato che caratterizzano il nostro territorio non possono lasciarci indifferenti.

Gli amministratori della città devono superare la logica delle promesse e dei proclami elettorali che regolarmente cedono il posto al compromesso politico, alla svendita dei beni comuni e all’affidamento in appalto dei servizi di competenza dell’Ente Locale.

Amministrare è "saper far funzionare". È riuscire a individuare tutte le parti che compongono l'organismo-città, studiarle con attenzione e infine accordarle in un'armonia in cui niente e nessuno venga lasciato indietro.


Amministrare è saper coordinare i diversi tipi di mobilità cittadina attraverso la riorganizzazione del trasporto pubblico locale in sinergia con i collegamenti ferroviari favorendo gli spostamenti dei pendolari, l’accessibilità per i turisti e limitando il trasporto privato quando non necessario.


Amministrare Cremona è riqualificare il territorio, promuovere economia e infrastrutture autenticamente sostenibili, valorizzare il patrimonio culturale, musicale e l'artigianato liutario,  al di là delle spettacolarizzazioni,  prendersi cura di ogni cittadino affinché la realizzazione personale del singolo contribuisca alla prosperità e al futuro della comunità di cui egli si sente parte attiva e necessaria.